Condizioni di utilizzo della piattaforma e-learning
L’accesso alla piattaforma e-learning dell’I.T.I. "E.MEDI" di S.Giorgio a Cremano (NA) è consentito mediante l’utilizzo delle credenziali di autenticazione.
Ogni utente è tenuto ad osservare, durante le attività previste all’interno della piattaforma, il “Codice Etico della scuola e a conformarsi a quanto previsto dalla Acceptable User Policy (AUP) della rete GARR per quanto concerne l’utilizzo di Internet.
Non è consentito l’inserimento o l’utilizzo sulla piattaforma di dati personali sensibili o giudiziari (lett. d) ed e) comma 1 art. 1 del D. Lgs. 196/2003).
Colui che pubblica i contenuti all’interno della piattaforma e-learning è direttamente responsabile e garantisce espressamente che tali contenuti non siano contrari a norme di Legge e nella legittima disponibilità non violino alcun diritto d’autore, marchio, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto e/o consuetudine, esonerando l’I.T.I. "E.MEDI" di S.Giorgio a Cremano (NA) dall’onere di controllare e/o accertare la veridicità di tali informazioni.
I contenuti pubblicati all’interno della piattaforma e-learning possono essere utilizzati, personalmente dagli aventi diritto, per scopo didattico e di ricerca; non possono essere né commercializzati, né utilizzati in altro modo che non sia espressamente autorizzato dalla Legge o dai titolari e/o detentori dei diritti d’autore.
Il materiale didattico, in qualsiasi forma presentato (testo, grafico, immagine suono, musica, filmato, fotografia, tabella, disegno, messaggio, ecc.) sulla piattaforma e-learning della scuola è protetto dalla vigente normativa sul diritto d’autore. È vietato diffondere, comunicare, distribuire i contenuti e altre informazioni o dati presenti sulla piattaforma e-learning senza il previo consenso scritto dei rispettivi titolari dei diritti.
Politica per upload AUDIO/VIDEO
Il docente può inserire autonomamente file di dimensioni non superiori a 50 MB (attraverso il File Picker di Moodle).
Per dimensioni superiori a 50 MB e comunque non oltre i 700MB, occorre contattare gli amministratori che provvederanno, all'inserimento per conto del docente.
Per i file oltre i 50 MB il rapporto da non superare è di 5,8 MB al minuto.
Esempio:
Durata del fimato >= di 2 ore .... Grandezza Massima del file 700MB
Durata del fimato <= di 1 ora .... Grandezza Massima del file 350MB
Durata del fimato <= di 30 min .... Grandezza Massima del file 175MB